VITAZEL YEAST PELLET è un mangime complementare dietetico ad alto valore biologico, formulato per favorire l’estro, migliorare la fertilità e supportare l’apparato riproduttore delle bovine, bufale e ovicaprini da latte.
La combinazione di vitamina A, beta-carotene e vitamina E stimola la funzionalità ovarica e la regolarità del ciclo riproduttivo.
L’associazione tra vitamina E e selenio favorisce una corretta espulsione della placenta e rafforza le difese immunitarie nel periodo di stress metabolico post-parto.
Il contenuto di zinco in tre forme differenti (ossido, solfato e chelato) sostiene la salute della pelle, degli unghioni e degli epiteli interni, migliorando la cicatrizzazione e la resistenza ai disturbi podali.
La presenza di lievito vivo Saccharomyces cerevisiae NCYC Sc 47 aumenta la degradabilità della fibra e contribuisce al mantenimento di un pH ruminale stabile, favorendo ingestione e assimilazione dei nutrienti.
La formulazione pellettata garantisce una somministrazione semplice e uniforme, sia negli allevamenti con unifeed sia in quelli a gestione tradizionale.
Caratteristiche tecniche:
Indicata per: vacche e bufale da latte, pecore e capre da latte e cavalli;
Particolare fine nutrizionale: supporto alla preparazione dell’estro e alla riproduzione;
Componenti analitici (% sul T.Q.): proteina grezza 23,50%; grassi grezzi 4,90%; fibra grezza 4,50%; ceneri grezze 8,80%; sodio 0%;
Additivi per kg: Vitamine e pro-vitamine: – Vitamina A (3a672a): 2.500.000 UI; – Vitamina D3 (3a671): 200.000 UI; – Vitamina E (3a700): 10.000 mg; – Beta-carotene (3a160a): 350 mg;
Composti di oligoelementi: – Zinco (solfato di zinco monoidrato) 3b605: 5.000 mg; – Zinco (ossido di zinco) 3b603: 5.000 mg; – Zinco (chelato di zinco di idrato di glicina solido) 3b607: 2.000 mg; – Selenio (selenito di sodio rivestito) 3b802: 50 mg;
Stabilizzatori della flora intestinale: – Saccharomyces cerevisiae NCYC Sc 47 (4b1702): 650 miliardi UFC/kg.
Indicazioni d’uso: Miscelare nella razione alimentare o somministrare direttamente secondo le seguenti dosi giornaliere: Vacche da latte: 90 g/capo/giorno; Bufale da latte: 65 g/capo/giorno; Pecore e capre da latte: 30 g/capo/giorno;
CHIEDERE PER LA DISPONIBILITA