Descrizione
Le calze ALPACA-MONTONE Hygge Spirit di BIOLINE® sono pensate per garantire la massima comodità e la massima protezione.
Calze ecologiche in stile Hygge Spirit prodotte con filati non tinti che mantengono il colore naturale delle lane.
La lana di Alpaca è rinomata per la sua leggerezza, la sua setosità e la sua anallergicità. La lana di montone è la più elastica delle fibre tessile naturali, ha caratteristiche idroscopiche (assorbe fino al 30% dell’umidità restando asciutta) e proprietà isolanti (le sue fibre mantengono a lungo il calore).
La calza è media ed è molto calda, estremamente morbida e adatta a tutti i tipi di calzature.
Per il lavaggio:
Il detersivo usato per lavare alpaca e montone dovrebbe essere neutro o leggermente acido, quindi con una reazione di pH diametralmente opposta a quella dei classici detersivi per la lavatrice. Per il lavaggio in lavatrice (scegliere un lavaggio extra-delicato a basse temperature (30°C); è assolutamente da evitare la centrifuga) usare un detersivo dedicato alla lana. Gli stessi detersivi si possono usare anche per il lavaggio a mano. Con il detersivo giusto, i capi di lana alpaca e montone risulteranno brillanti e morbidi perché il detersivo non andrà ad alterare la naturale lucentezza del tessuto.
Lasciare asciugare in un luogo caldo, ventilato e luminoso, evitare il sole diretto soprattutto per i capi chiari. Evitare di asciugare su termosifoni o fonti dirette di calore in quanto le calze potrebbero infeltrire.
… perché puoi comprare la scarpa migliore al mondo, ma senza una calza di qualità non sfrutterai al meglio le peculiarità né dell’una e né dell’altra…